Mia Immagine info@isfci.comMia Immagine 06.4469269

MANUEL TARQUINI

Fotografo di moda e beauty con base a Roma e Milano.

Nato nel 1992 a Roma, trascorre la sua gioventù tra la passione per la musica suonando come bassista in diverse band e quella per la fotografia, oggi la sua carriera attuale.

Nel 2011 dopo aver completato gli studi di indirizzo Classico, muove i miei primi passi lavorando come fotografo amatoriale nel campo della fotografia di eventi e ritratti corporate, iniziando a coltivare le prime skills per la ritrattistica e per il fotoritocco.

Consapevole dei rapidi cambiamenti nel mercato ed essendo sempre stato affascinato dal settore della moda, decide che quest’ultimo sarebbe diventato il suo mercato di riferimento, specializzandosi così nell’advertising e negli editoriali fashion & beauty.

Il suo percorso come professionista inizia ufficialmente nel 2015 e da li ha ottenuto un’ampia varietà di pubblicazioni editoriali internazionali del calibro di Vogue, Teen Vogue, L’Officiel, GQ, Maxim, FHM e molti altri.

Ad oggi lavora per diversi clienti del settore, sempre impegnato, in movimento e sempre alla ricerca di nuovi obiettivi e nuove entusiasmanti sfide.

Un grande spazio dedicato alla post-produzione e al montaggio video.
12 postazioni Apple fisse + postazione dedicata alla digitalizzazione delle pellicole, proiezione, impianto audio, connessione internet a fibra ottica e spazio di archiviazione personale.

La teoria prima della pratica: lo studio, il confronto e l'approfondimento in un aula immersiva per un coinvolgimento a 360° in ogni lezione.

12 postazioni per la stampa in bianco e nero: la camera oscura rappresenta uno dei luoghi più suggestivi per ogni fotografo.
Qui le fotografie scattate diventano oggetti fisici, qualcosa di tangibile e palpabile.

La sala di posa ISFCI è il cuore pulsante dell’accademia. Qui le idee prendono vita e si trasformano in qualcosa di concreto.
Una vera e propria palestra dove ogni studente allena la propria creatività, affina le tecniche di ripresa e nutre il proprio talento.