Mia Immagine info@isfci.comMia Immagine 06.4469269

ELISABETTA CAVATORTA

Elisabetta Cavatorta nasce a Parma nel 1973, dove resta fino alla fine dei suoi studi classici per poi partire alla volta di Parigi per frequentare la prestigiosa Ecole Camondo di architettura d’interni e design.

Nella sua carriera oramai ventennale nel mondo della moda ha approcciato prima la fotografia e la casting direction, per poi capire definitivamente che la sua vera vena artistica fosse lo styling, dove riusciva a raccontarsi e a raccontare nuove avventure dando totalmente sfogo alla sua creatività.

Elisabetta ha collaborato per lungo tempo con diverse testate di moda italiane ed internazionali fino ad approdare alcuni anni fa come collaboratrice del magazine di nicchia semestrale Mia le Journal di cui è diventata presto Editor at Large per l’Italia e l’Europa e sul quale adesso racconta, insieme  ai suoi fotografi, le sue storie più belle.

Un grande spazio dedicato alla post-produzione e al montaggio video.
12 postazioni Apple fisse + postazione dedicata alla digitalizzazione delle pellicole, proiezione, impianto audio, connessione internet a fibra ottica e spazio di archiviazione personale.

La teoria prima della pratica: lo studio, il confronto e l'approfondimento in un aula immersiva per un coinvolgimento a 360° in ogni lezione.

12 postazioni per la stampa in bianco e nero: la camera oscura rappresenta uno dei luoghi più suggestivi per ogni fotografo.
Qui le fotografie scattate diventano oggetti fisici, qualcosa di tangibile e palpabile.

La sala di posa ISFCI è il cuore pulsante dell’accademia. Qui le idee prendono vita e si trasformano in qualcosa di concreto.
Una vera e propria palestra dove ogni studente allena la propria creatività, affina le tecniche di ripresa e nutre il proprio talento.