Mia Immagine info@isfci.comMia Immagine 06.4469269

CHIARA CORSALETTI

Chiara Corsaletti nasce a Roma nel 1981, dove attualmente vive e lavora.

Versatile ed estremamente creativa, ha iniziato il suo percorso lavorativo a fianco dei più grandi make-up artist del settore, formandosi sul campo attraverso il mondo della moda e dello spettacolo.

Laureata nel 2005 in Scienze della Comunicazione, decide di dedicarsi anima e corpo a quell’arte che l’ha da sempre affascinata, cominciando fin da subito la sua gavetta nelle passerelle di Roma e di Milano, raggiungendo la televisione e il grande cinema, firmando importanti beauty look delle celebrities più in voga.

Ben presto approda anche sui red carpet dei tanti acclamati Festival Internazionali del Cinema, riuscendo ad assimilare tecniche e metodi della professione, diventando prima di tutto un’interprete della bellezza.

Ha insegnato in prestigiose accademie di trucco, continuando il suo intenso percorso con la cattedra “ritratto e beauty” presso lo IED di Roma.

Nell’Aprile del 2015 fonda Making Beauty, accademia formativa di make-up e agenzia di truccatori ed hair-stylist operativi su tutto il territorio nazionale, formato da un team di professionisti sempre in prima linea nel curare i look dei nomi più noti dello star system.

Un grande spazio dedicato alla post-produzione e al montaggio video.
12 postazioni Apple fisse + postazione dedicata alla digitalizzazione delle pellicole, proiezione, impianto audio, connessione internet a fibra ottica e spazio di archiviazione personale.

La teoria prima della pratica: lo studio, il confronto e l'approfondimento in un aula immersiva per un coinvolgimento a 360° in ogni lezione.

12 postazioni per la stampa in bianco e nero: la camera oscura rappresenta uno dei luoghi più suggestivi per ogni fotografo.
Qui le fotografie scattate diventano oggetti fisici, qualcosa di tangibile e palpabile.

La sala di posa ISFCI è il cuore pulsante dell’accademia. Qui le idee prendono vita e si trasformano in qualcosa di concreto.
Una vera e propria palestra dove ogni studente allena la propria creatività, affina le tecniche di ripresa e nutre il proprio talento.