Mia Immagine info@isfci.comMia Immagine 06.4469269

ANNA FRABOTTA

Giornalista pubblicista, dopo la laurea in Scienza Politiche si avvicina al mondo della fotografia prima, seguendo i seminari di Chico de Luigi e Silvia Camporesi, e a quello della scrittura dopo. Dal 2015 al 2019 lavora come responsabile di progetto della guida ai vini dell’Emilia Romagna, è addetta stampa per clienti del settore culturale e collabora con diverse testate giornalistiche, tra cui l’austriaca Stay in Art.

Nel 2019 fonda Frab’s Magazines and More, portale specializzato nella selezione, promoziona e vendite di riviste di nicchia provenienti da tutto il mondo, che nel giro di due anni diventa il punto di riferimento italiano per creativi e amanti dell’editoria indipendente. Nel 2020 fonda Frab’s Publishing, che ad oggi ha pubblicato il taccuino di viaggio esperenziale Urbarium (giugno 2020) e il libro fotografico Barlume (maggio 2021).

Presentazione Frab’s Magazines and more

Frab’s è bellezza e cultura che si uniscono in capolavori su carta, scovati in giro per il mondo da piccoli editori che realizzano riviste indipendenti di altissima qualità. In un’epoca che urla ogni giorno alla morta della carta stampata, noi in controtendenza abbiamo deciso di scommettere sul suo uso come spazio per esprimere libertà di idee, concetti, bellezza, e multisensorialità. Le riviste di domani sono oggetti da collezione che contengono tutta la libertà di contenuti e design che su internet sono schiavi di algoritmi, letture frettolose e gabbie grafiche standardizzate e forzate dalle dimensioni dei nostri schermi.

Ci impegniamo ogni giorno per trovare questi capolavori nei posti più lontani e renderli accessibili in un’unica piattaforma dove facciamo cultura del magazine indipendente come forma d’arte e ispirazione.

Con il Secret Mag Club ci divertiamo a sorprendere i più curiosi, quelli che vogliono osare e lasciarsi stupire, selezionando a sorpresa ogni mese un magazine diverso.

Ma fare cultura del magazine indipendente per noi significa anche lavorare a nostri progetti editoriali o affiancare, come consulenti, che si sta avvicinando a questo mondo.

Frab’s è come le riviste che presenta, un luogo dove ritrovarsi per tutti coloro che hanno perso i sensi delle cose.

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE

Un grande spazio dedicato alla post-produzione e al montaggio video.
12 postazioni Apple fisse + postazione dedicata alla digitalizzazione delle pellicole, proiezione, impianto audio, connessione internet a fibra ottica e spazio di archiviazione personale.

La teoria prima della pratica: lo studio, il confronto e l'approfondimento in un aula immersiva per un coinvolgimento a 360° in ogni lezione.

12 postazioni per la stampa in bianco e nero: la camera oscura rappresenta uno dei luoghi più suggestivi per ogni fotografo.
Qui le fotografie scattate diventano oggetti fisici, qualcosa di tangibile e palpabile.

La sala di posa ISFCI è il cuore pulsante dell’accademia. Qui le idee prendono vita e si trasformano in qualcosa di concreto.
Una vera e propria palestra dove ogni studente allena la propria creatività, affina le tecniche di ripresa e nutre il proprio talento.