Mia Immagine info@isfci.comMia Immagine 06.4469269

GIOVANNA DI LISCIANDRO

Siciliana DOC, dopo la laurea al Dams di Palermo sceglie la Capitale per approfondire i suoi studi presso l’Istituto Europeo del Design (IED) dove si specializza in fotografia di still life, architettura e moda. Da subito la vediamo al fianco del famoso fotografo ritrattista Fabio Lovino che le permette di entrare in contatto con il mondo del cinema, del ritratto e della musica a livello internazionale.

Il destino, però, la porta a cambiare strada avvicinandola sempre di più alla moda e al food. Oggi, è una nota fotografa professionista specializzata in Food, Travel e Still life dove vanta numerose collaborazioni con famosi brand come Bulgari, Barilla, Carte D’Or, Voiello e Skipper.

Le sue immagini sono state pubblicate da diverse case editrici come Simon & Schuster, Mondadori e su magazine di settore vedi Le Figaro Japan, La Cucina Italiana, Panorama, D di Repubblica, il Messaggero, Travel and leisure, Mia Le Journal, Italia Squisita, La Madia Food and Travel.

Da poco si è avvicinata al settore video e in particolare alla regia di fashion film per brand importanti di moda, e video adv per hotel di lusso e magazines di viaggio. Inoltre, l’insegnamento è sempre stato una sua grande passione e attualmente svolge corsi di fotografia in prestigiose accademie come lo IED ( Istituto Europeo del Design) e il Dam Academy.

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE

Un grande spazio dedicato alla post-produzione e al montaggio video.
12 postazioni Apple fisse + postazione dedicata alla digitalizzazione delle pellicole, proiezione, impianto audio, connessione internet a fibra ottica e spazio di archiviazione personale.

La teoria prima della pratica: lo studio, il confronto e l'approfondimento in un aula immersiva per un coinvolgimento a 360° in ogni lezione.

12 postazioni per la stampa in bianco e nero: la camera oscura rappresenta uno dei luoghi più suggestivi per ogni fotografo.
Qui le fotografie scattate diventano oggetti fisici, qualcosa di tangibile e palpabile.

La sala di posa ISFCI è il cuore pulsante dell’accademia. Qui le idee prendono vita e si trasformano in qualcosa di concreto.
Una vera e propria palestra dove ogni studente allena la propria creatività, affina le tecniche di ripresa e nutre il proprio talento.