Mia Immagine info@isfci.comMia Immagine 06.4469269

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

IN PARTENZA IL 25 GENNAIO

LETTURE PORTFOLIO E COLLOQUI

9 DICEMBRE H. 18,30

FOTOGRAFIA DI MODA

A CHI È RIVOLTO
Il corso si rivolge a fotografi già in possesso di competenze avanzate che vogliono specializzarsi nel campo della Moda

LEZIONI
34 appuntamenti – 141 ore totali
4 shooting + Esercitazioni libere in sala di posa

DURATA
6 mesi

COSTO
€ 5000 iva inclusa

NUMERO CHIUSO
Ammessi Max 12 partecipanti

METODO DI AMMISSIONE
Presentazione portfolio + colloquio

CERTIFICAZIONE
Attestato di partecipazione

Fotografia di Moda è il corso di specializzazione della durata di 6 mesi finalizzato ad approfondire tutti gli aspetti tecnici e di ispirazione che sono alla base della fotografia di moda, commerciale ed editoriale.
Il corso, coordinato dalla fotografa e docente Erica Fava, è strutturato in tre fasi che affrontano tutti gli aspetti della fotografia di moda attraverso 8 lezioni frontali,  4 workshop con shooting sul campo e 11 seminari tenuti da professionisti internazionali.
La line up dei docenti selezionati per questo corso rappresenta l’elite dei professionisti che oggi animano la moda italiana e internazionale.
L’accesso al corso è riservato a fotografi in possesso di competenze teorico/tecniche avanzate che hanno necessità di approfondire le loro conoscenze per poter lavorare nel settore della fotografia di moda.

Per accedere è necessario inviare il proprio portfolio a info@isfci.com e sostenere il colloquio con la coordinatrice del corso.

STRUTTURA

Le 140 ore di corso sono divise in tre fasi: introduzione, pratica sul campo e progetto personale.
La prima parte del corso è finalizzata ad acquisire le competenze teoriche della fotografia di moda attraverso 8 lezioni frontali: che cosa è oggi la fotografia di moda, il team, il moodboard, il magazine e storia della fotografia di moda.
La parte centrale del corso vedrà l’alternarsi di seminari e workshop volti ad affrontare  4 shooting che caratterizzano la produzione di un fotografo di moda: il beauty, l’editoriale, la campagna pubblicitaria e il ritratto celebrity. Ogni workshop è formato da una lezione di pre-shooting, shooting ed editing e introdotto o seguito da un seminario.
Il corso si conclude nell’ultima fase con la realizzazione del progetto personale e la redazione del proprio portfolio, strumento indispensabile per ogni professionista.

Prenota la tua lettura portfolio con la coordinatrice Erica Fava giovedì 9 dicembre alle 18.30

“Il mondo della fotografia di moda sembra non avere regole, per molti è un mondo inaccessibile e spesso risulta difficile avere informazioni chiare su cosa significhi veramente essere fotografo di moda. In questo corso ho strutturato un programma unico, che si propone di accompagnare il fotografo in questa realtà, facendo chiarezza in tutti suoi aspetti, con l’aiuto di alcuni dei protagonisti più affermati del settore.”

– Erica Fava –

ERICA FAVA

Coordinatrice del corso

CHIARA CORSALETTI

Seminario

FRANCESCA MARANI

Seminario

ROMINA PIPERNO

Seminario

MARCELLO ARENA

Seminario

ANNA FRABOTTA

Seminario

MARTINA MARIOTTI

Workshop

ALICE ROSATI

Seminario

MARTA BEVACQUA

Seminario

ROBERTA KRASNIG

Lezioni frontali

FRANCESCO ORMANDO

Workshop

MANUEL TARQUINI

Workshop

ALESSIA CALIENDO

Seminario intensivo

ILARIA MAGLIOCCHETTI LOMBI

Seminario

PABLO PATANÉ

Seminario

ELISABETTA CAVATORTA

Seminario