Mia Immagine info@isfci.comMia Immagine 06.4469269

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE

LE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DELL’ISFCI NASCONO DALLA VOLONTÀ DI CREARE CORSI DI PERFEZIONAMENTO IN GRADO DI RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI UN MERCATO SEMPRE PIÙ AVANZATO ED ESIGENTE.

 

La Scuola di Fotogiornalismo, il Master in Fotografia di Moda, il Master in Fine Art, si presentano come un esperimento didattico innovativo.

Le scuole di specializzazione dell’ISFCI nascono, infatti, dalla volontà di creare corsi di perfezionamento in grado di rispondere alle esigenze di un mercato fotografico sempre più avanzato. Ogni settore richiede competenze specifiche, una conoscenza approfondita dei meccanismi di produzione e diffusione e la capacità di sapersi relazionare con diverse figure professionali.

Le scuole di specializzazione si rivolgono a diplomati, laureati e, in generale, a tutti coloro che abbiano maturato una significativa esperienza in ambito fotografico e desiderino perfezionarsi in un settore specifico (per i requisiti di ammissione consultare la pagina dedicata ai singoli corsi).

Mirati a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro, i corsi privilegiano un approccio prevalentemente pratico: attraverso una struttura didattica che alterna regolarmente lezioni in aula, seminari e workshop con affermati professionisti nazionali ed internazionali, gli allievi sono stimolati ad adottare fin da subito una prospettiva professionale. L’aggiornamento metodologico e tecnico, l’elaborazione e l’analisi di progetti fotografici, il confronto costante con gli addetti del settore, permettono agli allievi di acquisire una conoscenza completa delle esigenze e delle dinamiche del settore della fotografia professionale ed insieme gli strumenti per essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.

 

SCEGLI LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE CHE FA PER TE