Recensioni – ISFCI
Mia Immagine info@isfci.comMia Immagine 06.4469269

RECENSIONI

Alcune tra le figure di spicco della fotografia
contemporanea nazionale e mondiale hanno
portato a termine il loro percorso di studi
all’interno dell’Istituto.

Gli abbiamo chiesto di commentare
la loro esperienza.

CLAUDIO PALMISANO

“All’ISFCI ho imparato a fare il fotografo. Che vuol dire studiare la tecnica, la storia dell’arte ma soprattutto costruire rapporti e progetti con i tuoi compagni di viaggio ed avere dai tuoi docenti dei riferimenti reali. Spero oggi di essere un riferimento per i sogni dei miei allievi”.

 

Claudio Palmisano

Triennale 1994/1997, docente di Post produzione

THOMAS TOZZI

“All’Isfci ho trascorso tre anni stupendi in compagnia di gente fantastica. Con molti dei ragazzi e dei docenti sono rimasto in ottimi rapporti. Qui ho imparato a sviluppare e stampare una pellicola, giornate intere in camera oscura, poi le uscite con i docenti di reportage e di moda, il viaggio all’estero, gli shooting con le modelle. Insomma, un percorso davvero bello che è stato il trampolino di lancio per quello che oggi è diventato il mio lavoro. Peccato i tre anni siano volati così in fretta.”

 

Thomas Tozzi

Fotografo Indipendente – Diplomato al Corso Triennale nel 2012

ALESSANDRO TREVES

Il mio periodo di studi è arrivato dopo qualche anno a cercare di essere uno studente di farmacia quindi davvero bramato, atteso, idealizzato. Ci ho messo un po’ a capire che quello era il posto in cui potevo permettermi di sbagliare, di essere me stesso, di riuscire ad avere la forza di ammettere di non avere la minima idea di dove stessi andando, strepitoso.
Usate questa scuola, sfruttatela fino all’osso, è lì per voi e voi siete in lei.

 

Alessandro Treves

Fotografo Indipendente – Diplomato al Corso Triennale nel 2011